Automobilismo: alla gara Susa-Moncenisio ancora una volta trionfa Andrea Grammatico

susa-moncenisio

 

 

SUSA – Automobilismo: alla gara Susa-Moncenisio ancora una volta trionfa Andrea Grammatico.

GRANDI PROVE ALLA SUSA-MONCENISIO, VINCE GRAMMATICO

Domenica 28 maggio sono tornati a rombare i motori in Val di Susa, su quella strada che si inerpica verso il Moncenisio, dove si sono scritte pagine indelebili di storia del motorismo sportivo. Nel lontano 1902 Vincenzo Lancia scriveva per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro di una gara in salita destinata col tempo a diventare leggendaria. Ci è voluta la forza di volontà di un nome altrettanto grande, quale quello di Mauro Scanavino, per far ripartire le lancette del tempo.

LA SUSA-MONCENISIO, VINCE GRAMMATICO

Da Vincenzo Lancia ad Andrea Grammatico ne è passata di acqua sotto i ponti della Dora, ma oggi come allora la passione è rimasta sempre la stessa. Forse non è neanche un caso che ad imporsi nella gara della rinascita sia stato proprio un pilota torinese, un giovane dal talento cristallino con un avvenire davanti a sé che si prospetta roseo e foriero di innumerevoli soddisfazioni. Al volante della sua rinnovata Radical Sr4-Suzuki, Grammatico ha bissato il successo già ottenuto tra questestrade nell’ormai lontano 2018, avendo ragione con apparente facilità del ligure Stefano Repetto, che ha messo in atto un pressing incessante, ma alla fine si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio con la sua Fiat Cinquecento-Suzuki.

AUTOSTORICHE IN GARA

Il gruppo E1 Italia ha visto trionfare Luciano Torchio su Fiat Uno Turbo. Successo in classe 1600 per Massimo Burchiellaro su Peugeot 106, in classe 1400 per Livio Ruggiero su Fiat Cinquecento e in classe 1150 per Giovanni Paone su Fiat 127. Rientro trionfante tra le Autostoriche per il savonese Enrico Magnone, lontano dai campi di gara da ormai troppo tempo, che ha offerto un grande spettacolo al volante della sua Fiat X1/9 e si è messo agevolmente alle spalle Enrico Scorcione e Guido Vivalda, entrambi su Peugeot 205.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.