Attiva partecipazione dei cittadini di Bussoleno ai 100 test sierologici rapidi gratuiti

test sierologici

BUSSOLENO – Lunedì 1 e mercoledì 3 marzo c’è stata un’attiva partecipazione dei cittadini di Bussoleno all’effettuazione dei 100 test sierologici rapidi gratuiti. In previsione della futura campagna vaccinale anti Covid 19, la Farmacia Garassino di Bussoleno infatti ha donato i 100 test sierologici rapidi. Grazie alla collaborazione con il Comune di Bussoleno, il Sindaco e la Clinica Sant’Anna sono stati effettuati gratuitamente. I test sono stati eseguiti presso il Punto Prelievi AVIS in via Traforo, 62, a cui va un ringraziamento per la concessione dei locali.

I TEST

Dato il numero limitato, i 100 test sierologici rapidi gratuiti sono stati riservati esclusivamente ai cittadini di Bussoleno dai 65 anni in su. Oppure a persone che presentavano gravi patologie. Il test sierologico qualitativo rapido consente di scoprire se il soggetto che vi si sottopone è entrato in contatto con il virus e se quindi il suo sistema immunitario ha prodotto anticorpi di risposta. L’organismo umano, a seguito del contatto con il virus, produce anticorpi specifici IgG e IgM SARS-COV-2, la cui presenza viene rilevata dal test. Il test rapido è in grado di determinare l’eventuale presenza di anticorpi specifici IgG e IgM SARS-COV-2. Il test rapido sierologico viene effettuato su semplice prelievo capillare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.