Attenti agli acquisti online: il caso del cliente soccorso da GT Computer, il negozio di informatica di Avigliana

AVIGLIANA – Attenti agli acquisti online: Tommaso il titolare di GT Computer, il negozio di informatica di Avigliana, ci racconta il caso di un cliente che si è recato da lui con un hard disk esterno che improvvisamente aveva smesso di funzionare. Era stato acquistato pochi giorni prima su internet dall’uomo che aveva caricato sul dispositivo file importanti di lavoro. “Quando il cliente è arrivato disperato da me in negozio – ci racconta Tommaso – ho subito aperto l’hard disk per vedere se era riparabile. Ma quello che ho visto all’interno mi ha lasciato senza parole. Infatti, anziché trovare il disco rigido su cui vengono memorizzati i dati, c’era una normalissima chiavetta USB da 1 terabyte incollata sull’involucro con la colla a caldo”. Il risultato è stato che, oltre al triste stupore, i dati dell’ignaro cliente sono andati perduti. Ecco dunque la raccomandazione di GT Computer: “Quando acquistate online fate attenzione, la truffa è dietro l’angolo anche per i più esperti”.

L’IMPORTANZA DI AFFIDARSI AD AZIENDE SERIE

I personal computer ormai sono entrati a far parte della vita di tutti noi, anche le persone meno giovani per comodità o necessità hanno iniziato a farne un buon utilizzo. Infatti grazie a un computer oggi è possibile fare molte operazioni comodamente da casa. E quando il PC non va o è lento quasi siamo assaliti da un senso di panico. Ed è in questo momento che si cerca disperatamente l’aiuto di una persona competente. GT Computer ad Avigliana in tanti anni di attività ha saputo consolidare la sua immagine di attività seria, onesta, competente e soprattutto disponibile. Non tutti infatti capiscono la terminologia tecnica e trovare qualcuno che, come Tommaso il titolare del negozio, sa con pazienza spiegare anche le cose più complesse e sa trovare le soluzioni migliori, è davvero raro e importante.

Potete contattare GT Computer anche tramite la pagina Facebook, dove potete rimanere sempre aggiornati, e via e-mail. Il negozio è chiuso il lunedì. Aperto dal martedì al venerdì con orario 8,30-12,30 /15,30-19. Il sabato 8,30-13.

GT Computer – Via Moncenisio 148, Avigliana (To). Tel. 011 9350817 – E-mail: info@gtcomputer.it