Volete dare lo start a Usain Bolt? A Susa c’è un corso per giudici di gara

SUSA – Avete presente il tipo con la pistola che da l’avvio alla corsa dei cento metri? Quello che segue l’asticella del salto in lato o quello che rischia la caduta del peso sulla testa dopo il lancio? Bene, sono gli uomini e le donne che fanno i giudici di gara e sono indispensabili per ogni competizione dalla più amatoriale a quelle olimpiche.

L’Atletica Savoia

E’ l’Atletica Savoia che organizza un corso da assistenti giudici Fidal, che in collaborazione con il gruppo giudici gare del comitato provinciale Fidal, presso l’Itis Ferrari di Susa da giovedì 27 aprile e proseguirà per i successivi altri tre giovedì 4-11-18-25 maggio. Il corso è  aperto agli studenti nati dal 2000 ed antecedenti, agli insegnanti interessati delle scuole superiori e delle scuole medie, oltre agli interessati esterni.

Il corso

Dice Franco Ruffino dell’Atletica Savoia: “Questa è un’attività che coinvolge tutte le fasce d’età degli Istituti d’Istruzione secondarie di secondo grado, diversamente abili compresi. Offre agli studenti una valida occasione di confronto, anche con ordini scolastici differenti.  Diffonde i valori, le regole dello sport. Contribuisce alla diminuzione della dispersione scolastica e sportiva. Privilegia la possibilità di rendere consapevoli gli studenti dei propri limiti e dei margini di miglioramenti futurie previene le forme di disagio giovanile; coinvolge l’attività sociale nella realtà dell’area scolastica, inoltre, offre la possibilità di acquisire nozioni, regolamenti, ed esperienze da applicare nel settore sportivo dell’atletica leggera e non solo, anche l’opportunità di utilizzo di tecnologie utili per un futuro impiego nel mondo del lavoro”.

Per informazioni ed adesioni rivolgersi a Ruffino Franco 347.3907668 email info@atleticasavoia.org oppure alla segreteria dell’IIS Ferrari di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.