Assicurazione casa: i consigli dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci

Reale Mutua Assicurazioni

AVIGLIANA – Il team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci ci parla dell’importanza dell’assicurazione sulla casa. In particolare ci spiega che esistono polizze modulari e flessibili per chiudere fuori dalla porta le preoccupazioni che riguardano la vita domestica e non solo. Sentirsi al sicuro tra le mura della propria abitazione è importante e proprio per questo sono state create diverse tipologie di assicurazione casa in grado di adattarsi alle singole necessità e far sentire tutta la famiglia protetta.

QUALE ASSICURAZIONE SCEGLIERE PER LA CASA?

Si può scegliere ad esempio l’assicurazione per la casa per proteggere non soltanto l’immobile, ma anche chi lo abita, compresi gli amici a quattro zampe. Alla classica garanzia RC, che tutela da danni a terzi sia come proprietario che come affittuario, poi si possono aggiungere diverse coperture per ottenere un’assicurazione cucita su misura, come la garanzia incendio e scoppio, furto e cristalli. A queste si aggiunge la tutela legale, che aiuta in caso di controversie, l’assistenza per emergenze domestiche o perdita dell’autosufficienza.

Se poi si vive in una zona soggetta a diverse calamità naturali, come terremoti e alluvioni, è possibile mettere al sicuro la casa e proteggerla dagli eventi più gravi che non si possono controllare tramite una polizza contro i rischi catastrofali. Questa copre anche dai danni provocati da forti precipitazioni atmosferiche, valanghe, eruzioni vulcaniche, maremoti e tsunami. Infine è stata creata la polizza che tutela gli impianti fotovoltaici, eolici o solari termici, grazie alle garanzie studiate appositamente per proteggerti da possibili danni all’impianto.

Il team della Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci è disponibile per informazioni nelle sedi di Avigliana, Almese, Sant’Antonino di Susa, Condove, Sant’Ambrogio di Torino, Bussoleno, Susa e Giaveno. Visitate il sito internet.

Reale Mutua Assicurazioni – Avigliana – Corso Laghi, 157

Reale Mutua Assicurazioni – Almese – Via Roma, 8

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Antonino di Susa – Via Torino, 166

Reale Mutua Assicurazioni – Condove – Via Garibaldi, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Ambrogio di Torino – Via Caduti per la Patria, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Bussoleno – Via Traforo, 7

Reale Mutua Assicurazioni – Susa – Via Mazzini, 51

Reale Mutua Assicurazioni – Giaveno – Via Roma, 33