AslTo3: con il direttore Franca Dall’Occo tra i dirigenti Ada Chiadò e Davide Minniti

GRUGLIASCO – Con la seduta deliberativa dello scorso 22 gennaio Franca Dall’Occo ha definito la nomina delle due figure di direzione. Insieme al Direttore Generale, compongono la terna manageriale dell’Azienda Sanitaria. Si tratta del Direttore Amministrativo, individuato Ada Chiadò, e del Direttore Sanitario, ruolo nel quale è stato confermato Davide Minniti. Direttore Amministrativo e Sanitario, ciascuno per le rispettive competenze. Partecipano alla definizione delle linee strategiche aziendali e rappresentano pertanto i principali collaboratori della Direzione Generale nella gestione dell’azienda.

ADA CHIADO’

Ada Chiadò, classe 1965, laureata in giurisprudenza, ha già ricoperto lo stesso ruolo, per oltre 5 anni, presso l’AslTo4. E’ stata inoltre direttore della struttura Programmazione strategica e sviluppo risorse e direttore della struttura Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane. È all’AslTo3 dallo scorso dicembre, chiamata a favorire la fase di transizione dalla precedente direzione generale a quella attuale. Nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza curriculare alla guida di strutture strategiche in ambito sanitario, acquisendo diverse competenze tecniche in attività di gestione amministrativa, di risorse umane e di relazioni sindacali.

DAVIDE MINNITI

Minniti, classe 1972, specialista in Igiene e medicina preventiva, è stato Dirigente medico, dal 2005, alla Direzione sanitaria dell’ospedale Molinette di Torino, dove si è occupato di Health Technology Assessment (HTA); nel 2012 ha assunto presso l’AslTo3 le funzioni di responsabile dell’Organizzazione sanitaria intersede, poi della direzione medica dell’ospedale di Rivoli, dal 2016, e di quella di Pinerolo, dal 2017; in seguito ha coordinato tutti gli ospedali AslTo3. Possiede una notevole esperienza nell’organizzazione sanitaria e ospedaliera, nei sistemi di analisi delle informazioni e pianificazione degli investimenti, nello sviluppo di metodologie di HTA e dei modelli di buona pratica, nello sviluppo di progetti di Lean Organization, nell’elaborazione e implementazione di progetti strategici aziendali, di innovazione e promozione del cambiamento organizzativo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!