Asl To3: torna la campagna straordinaria dedicata agli adolescenti per il recupero delle vaccinazioni sospese per il Covid

AVIGLIANA – Asl To3: torna la campagna straordinaria dedicata agli adolescenti per il recupero delle vaccinazioni sospese per il Covid. I ragazzi coinvolti sono circa 5000, tra gli 11 e i 16 anni d’età. Verranno convocati con lettera i nati del 2008 e 2009 maschi e femmine, per la seconda dose di vaccino anti papilloma virus. E i nati del 2005 per l’ultimo richiamo delle vaccinazioni obbligatorie anti tetano/polio/difterite/pertosse e per le vaccinazioni raccomandate anti meningococco ACWY. Tutte le vaccinazioni sono gratuite.
Le vaccinazioni si effettueranno il sabato, in orario 8.30 – 13 e 13.30 – 17.30, con accessi contingentati e vigilati e pre triage all’ingresso.

IL CALENDARIO

Il calendario prevede le seguenti sedute:

  • ad Avigliana, presso il Polo Sanitario di via Sant’Agostino 5, appuntamenti nei giorni di sabato 17 e sabato 24 aprile, 15 e 29 maggio
  • ad Orbassano, presso il Poliambulatorio di piazza Generale C.A. Dalla Chiesa 1, appuntamenti nei giorni di sabato 8 e sabato 22 maggio, 5 e 19 giugno.

Sempre a giugno, con date da confermare, saranno organizzate altre sedute a Rivoli, in via Balegno 6. Mentre per il resto del territorio AslTo3 le convocazioni stanno avvenendo regolarmente presso gli ambulatori vaccinali consueti. Per ulteriori informazioni sulle vaccinazioni adolescenti: numero verde 800090088, con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio del lunedì e del giovedì dalle 13.30 alle 15.30 e mail sisp.vaccinazioni@aslto3.piemonte.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.