Asl To3: ottobre rosa è il mese della prevenzione del tumore al seno

RIVOLI – Asl To3: ottobre rosa è il mese della prevenzione del tumore al seno. Ogni anno il mese di ottobre si tinge di rosa per ricordare la prevenzione del tumore al seno. L’Asl To3 partecipa e sostiene in questo mese eventi, manifestazioni e incontri sulla salute al femminile. Oltre allo screening e alle azioni di prevenzione, siamo chiamati a riflettere sulle esigenze di salute delle donne, sulle loro specificità in campo sanitario, sul pensiero delle donne sulla propria salute.

GLI SCREENING ONCOLOGICI DI PREVENZIONE SERENA

Il programma di screening della popolazione è un intervento di sanità pubblica che consiste in un percorso organizzato che ha come obiettivo principale quello di individuare precocemente eventuali tumori, prima che si manifestino a livello clinico. In modo da poterli trattare in modo tempestivo e dunque più efficace. Si effettua attraverso strategie diagnostiche mirate a fasce di popolazione ritenute più a rischio di sviluppare una determinata malattia. Il programma di screening di Prevenzione Serena si occupa di:

  • Screening mammografico
  • Screening cervico vaginale
  • Screening colorettale

Vengono effettuati gratuitamente e senza impegnativa del medico di famiglia. Tutte le informazioni al link.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.