Asl To3, l’Ambulatorio di Psicologia Perinatale offre un supporto psicologico alle donne in gravidanza Ora la rete si rafforza, con il coinvolgimento di medici di famiglia e pediatri di libera scelta

RIVOLI – Asl To3, l’Ambulatorio di Psicologia Perinatale offre un supporto psicologico alle donne in gravidanza e alle coppie per affrontare problemi legati all’ambito perinatale. È la missione dell’Ambulatorio di Psicologia Perinatale, una rete di sostegno che nel corso del 2020 ha seguito 150 pazienti su tutto il territorio dell’Asl To3. Anche grazie alla possibilità di effettuare sedute video a distanza. Vi si accede attraverso una segnalazione di operatori sanitari e socio-sanitari dei servizi ambulatoriali, consultoriali e ospedalieri dell’Asl To3. In grado di intercettare per tempo possibili situazioni di rischio. Ora la rete si rafforza, con il coinvolgimento di medici di famiglia e pediatri di libera scelta. I medici che si troveranno di fronte a situazioni di disagio psicologico legato alla gravidanza potranno indicare alle proprie pazienti l’attivazione di un supporto specifico, chiamando in causa i professionisti dell’ambulatorio. Un servizio importante per tutelare le donne in difficoltà.

L’ASL TO3

L’Asl To3 nasce il 1° gennaio 2008 dalla fusione delle ex ASL5 di Collegno e ASL10 di Pinerolo, alle quali si è aggiunto il Distretto di Venaria Reale (ex ASL6 di Ciriè). Il territorio aziendale comprende 109 comuni ed è suddiviso in 5 distretti: Area Metropolitana Nord, Area Metropolitana Centro, Area Metropolitana Sud, Pinerolese e Val Susa – Val Sangone. Dell’ASLTO3 fanno parte l’Ospedale di Rivoli, l’Ospedale di Pinerolo, l’Ospedale di Susa e l’Ospedale di Venaria Reale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.