Asl To3: il dottor Andrea Muratore da oggi a capo del dipartimento chirurgico

RIVOLI – Asl To3: il dottor Andrea Muratore da oggi a capo del dipartimento chirurgico. Assume da oggi la guida del Dipartimento Chirurgico dell’Asl To3, dopo la firma del nuovo contratto con il Direttore Generale dottoressa Franca Dall’Occo, il dottor Andrea Muratore, attuale Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’ospedale di Pinerolo. All’Asl To3 dal 2016, il Dott. Muratore, 53 anni, è specializzato in Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico. Ha lavorato come dirigente medico presso la S.C. di Chirurgia Generale dell’ospedale Mauriziano di Torino. Successivamente presso la Chirurgia oncologica dell’IRCCs di Candiolo, dal 1999 al 2016. Quando non è stato chiamato a dirigere il reparto di Chirurgia Generale dell’ospedale “Agnelli” di Pinerolo.

IL DOTTOR MURATORE

Il dottor Muratore vanta un notevole percorso professionale, con un’ampia casistica operatoria, svolta sia in urgenza sia in elezione. Per quanto riguarda la chirurgia mininvasiva addominale ed in particolare la chirurgia laparoscopica colo-rettale ed epato-biliare. All’esperienza di sala operatoria si sommano quelle in ambito formativo in qualità di tutor e docente, in ambito congressuale e di ricerca. Responsabile clinico di numerosi studi scientifici, italiani ed europei, ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York. Dedicandosi all’aggiornamento e alla ricerca sul trattamento delle patologie neoplastiche, con pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

IL DOTTOR DEL DIN

Il dottor Muratore subentra nella direzione del Dipartimento al dottor Rainero Del Din, da oggi in quiescenza. Ricopriva anche l’incarico di Direttore della S.C. di Ortopedia dell’Ospedale di Rivoli. Ruolo per il quale l’Azienda nominerà subito un facente funzioni, nell’attesa della deroga già richiesta alla Regione Piemonte per l’espletamento del concorso.

IL DIPARTIMENTO CHIRURGICO

Il Dipartimento Chirurgico” sottolinea la dottoressa Franca Dall’Occo, Direttore Generale Asl To3 “ha compiti di coordinamento e di organizzazione dell’attività chirurgica a livello aziendale e di governo clinico e dei processi di cura, sia in ospedale sia sul territorio. Pur con tutte le difficoltà oggi poste dalla pandemia nell’organizzazione delle agende degli interventi, dobbiamo utilizzare al meglio le risorse a disposizione, per assicurare l’assistenza ai nostri pazienti. L’esperienza, la conoscenza dell’Azienda e la professionalità del dottor Muratore sono ottimi presupposti perché ciò avvenga. Migliorando l’utilizzo degli spazi operatori, ottimizzando e valorizzando le potenzialità e le competenze aziendali.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!