Arte urbana a Rivoli: l’albero “Giro in rosa” di Osvaldo Neirotti e il murales “Vai, Vai, Vai!!!”

RIVOLI – Rivoli: tra natura e sport con l’albero “Giro in rosa” Osvaldo Neirotti.

A RIVOLI L’ALBERO DEL GIRO D’ITALIA

È stato inaugurato il “Giro in rosa”, l’opera land art di natura urbana realizzata dall’artista Osvaldo Neirotti. Si trova nel quartiere Fratelli Cervi ed è un inno al Giro d’Italia che per la prima volta nella sua lunga storia avrà come tappa d’arrivo Rivoli. Con l’artista il sindaco Andrea Tragioli e gli assessori Laura Adduce e Alfonso Lettieri.

A RIVOLI L’OPERA DI STREET ART CHE CELEBRA IL GIRO D’ITALIA SULLA CABINA DI E-DISTRIBUZIONE

Per il passaggio del Giro d’Italia a Rivoli, la cabina di E-distribuzione è stata reinterpretata dall’artista Raw Tella che ha raffigurato l’opera “Vai, Vai, Vai!!!”. L’intervento è il proseguimento dell’impegno di E-distribuzione nella rigenerazione urbana delle proprie cabine elettriche. Per il quinto anno consecutivo la società del Gruppo Enel, in parallelo al Giro d’Italia, ha sviluppato il progetto Cabine in Rosa, l’iniziativa di street art che porta la creatività lungo le tappe della competizione ciclistica. L’opera in Via Napoleone Leumann rende un doppio omaggi. C’è la glorificazione della fatica, dell’impegno e del duro lavoro, ma anche alla bellezza del nostro territorio, la risorsa più grande di cui disponiamo. Erano presenti all’inaugurazione: l’artista Matteo Ferraresi in arte Raw Tella; per E-distribuzione il Responsabile di Area dottor Enrico Bottone ed il Responsabile di Unità Territoriale Torino Giovanni Noli. Con loro il sindaco Andrea Tragaioli egli assessori Laura Adduce e Alfonso Lettieri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!