Arriva l’Euro digitale, secondo al Banca Centrale Europea è inevitabile entro il 2026

Euro Sign in front of the European Central Bank (ECB) headquarter building in Frankfurt am Main, Germany

BRUXELLES – Il componente del board della Bce Fabio Panetta ha detto. “Il mondo si sta muovendo verso la digitalizzazione, sarà inevitabile attuare l’euro digitale. Sarà un obiettivo ambizioso, complesso e dobbiamo renderlo un fattore di stabilità di progresso e inclusivo. Sul lancio della moneta digitale la Bce non ha ancora deciso ufficialmente. La decisione sull’avvio o meno dell’euro digitale richiederà almeno 5 anni che potrebbero poi diventare sei visto che si tratta di un progetto complesso in un’area come quella della moneta unica con 19 sistemi e 19 normative diverse fra loro“. Panetta ha ricordato come la Cina “che è partita nel 2013, ci metterà una decina di anni mentre la Svezia ha il vantaggio di essere un unico paese e altamente digitalizzato. Oltre alla Bce inoltre servirà l’assenso del parlamento Ue e del Consiglio d’Europa, ha ricordato il banchiere centrale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.