Arriva a Susa all’arena romana la Maratona della Via Francigena Valsusa Domenica 23 giugno la manifestazione in città

Maratona della Via FrancigenaMaratona della Via Francigena

SUSA – Arrivano le magliette rosse. Domenica 23 giugno si terrà la seconda edizione della Maratona della Via Francigena Valsusa. Si svolgerà lungo i sentieri, le strade bianche e asfaltate della Valsusa, con partenza da Avigliana e arrivo nel pomeriggio nel centro storico di Susa, ripercorrendo il cammino dell’anonimo Burdigalense attraverso gli antichi siti medioevali presenti lungo la strada. La Via Francigena, Franchigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di vie, dette anche vie romee. Che dall’Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano nel Sud Europa fino a Roma. Di qui proseguivano verso la Puglia, dove vi erano i porti d’imbarco per la Terrasanta, meta dei pellegrini e dei crociati[

IL PERCORSO A SUSA

I camminatori arriveranno a Susa a partire dalle prime ore del pomeriggio. La Maratona della Via Francigena Valsusa, attraversando Via Monte Grappa, Piazza Trento, Via Palazzo di Città, Via Martini della Libertà. Quindi Via dell’Impero Romano, concluderanno ii loro percorso nell’Arena Romana dove, intorno alle ore 16, e prevista la cerimonia di chiusura della manifestazione. La cittadinanza e invitata a partecipare, incoraggiando e festeggiando i podisti durante l’attraversamento nella città e partecipando alla cerimonia conclusiva all’Arena Romana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!