Arrestato dalla Polizia Postale un truffatore che pubblicava annunci di vendita di orologi di marca

TORINO – La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, ha eseguito una custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano di 49 anni. Truffatore seriale, irreperibile, ricercato da diversi anni per le molteplici truffe commesse attraverso gli annunci di vendita sulla rete internet. L’attività d’indagine è scaturita dalla raccolta di numerosissime denunce di cittadini frodati. Rispondevano ad annunci di vendita di prestigiosi orologi. Il modus operandi era sempre lo stesso. Dopo le trattative, durante le quali il venditore rassicurava le vittime sulla qualità dei preziosi in vendita offrendo chiarimenti su tempi e modalità di spedizione. Poi si rendeva irreperibile non appena ottenuto il pagamento.

SUL WEB

L’indagato si presentava alle vittime utilizzando utenze telefoniche intestate a cittadini extracomunitari per lo più sconosciuti alle Forze dell’Ordine e false generalità ma ad incastrarlo sono stati gli accertamenti bancari  relativi ai bonifici disposti dagli acquirenti motivo per cui gli veniva contestata anche la sostituzione di persona ed il possesso di segni distintivi contraffatti: infatti nella sua abitazione, a seguito di perquisizione, veniva trovato un distintivo simile a quello utilizzato dai Corpi di Polizia a simularne le funzioni. c, è emerso agli inquirenti un profilo delinquenziale abituale, privo di scrupoli che commetteva truffe in maniera sistematica e continuativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.