Almese: continuano gli appuntamenti del ricco programma di Settembre Almesino 2017

ALMESE – Almese: si chiude con un ricco programma di eventi l’edizione 2017 del Settembre Almesino. Per questo ultimo fine settimane tante le iniziative che animeranno il centro cittadino da sabato 23 a domenica 1 ottobre. Protagonisti in particolare saranno la Villa Romana che in occasione della giornata europea del patrimonio archeologico ospiterà uno spettacolo teatrale, l’auditorium Magnetto e la biblioteca. Il programma Festa dei lettori in sala consiliare con premiazione dei lettori più assidui. Dalle  10 alle 12 e dalle 16 alle 18 apertura della biblioteca civica e attività di consultazione e prestito libri per tutta la giornata. Alle ore 10 si terrà la Bancarella dello scambio del Libro usato. Numerose le attività in programma anche nel pomeriggio. E alle ore 21, proiezione al Magnetto di “The British Invasion”, il documentario musicale che racconta come i più famosi gruppi inglesi degli anni ‘60 hanno influenzato la musica pop di tutto il mondo. Evento a cura di Progetto Giada Onlus.

IN CITTA’

Settembre Almesino ad Almese: Memorial Pol – Cerro – May – Bernardini, gara a Bocce a baraonda, organizzato dalla Società bocciofila almesina. Alle ore 15.30 in piazza Martiri della Libertà “Giochiamo tutti insieme come una volta”. Ore 17, presso la Sala Consiliare, “Salotto letterario – Incontro con l’autore” e, sempre in piazza Martiri della Libertà, Mercatino del Libro a cura della Libreria “Dolce Stil Novo”. Alle ore 18 alla Villa Romana :Giornata europea del patrimonio archeologico Organizzato da Ar.c.A. – con una degustazione di vini e prodotti locali al costo di 12€ e, a seguire, lo spettacolo teatrale “I fratelli” di Publio Terenzio messo in scena dalla compagnia di giovani attori “Berteatro” a ingresso  libero. Alle ore 21 presso l’ auditorium Magnetto, Concerto di settembre organizzato dalla Filarmonica Almesina.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!