Gli appuntamenti estivi in montagna della Cascina “La Patuana” di Giaveno Le mucche della “Patuana” sono in alpeggio a Pragelato

GIAVENO – L’estate dell’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” è ricco di appuntamenti in montagna, in particolare in Val Chisone. “Le nostre mucche sono su a Pragelato – ci racconta Elisabetta Bertranddove rimarranno per tutta l’estate. I nostri animali infatti trascorrono nove mesi a pascolare all’aperto, tre dei quali in alpeggio. Diamo loro una alimentazione a base di erba e foraggi prodotti in azienda e senza OGM. Con il loro latte, e grazie alla passione tramandata dai nonni, produciamo un ottimo formaggio, toma, ricotta, tomini, yogurt, stracchino e seirass, oltre che i salami”.  I prodotti de “La Patuana” si potranno trovare nei mercatini di:

  • Fenestrelle: 28 luglio, 11 e 25 agosto
  • Pragelato: 21 luglio, in occasione di “Miss Mucca”, e il 14 settembre per la “Fiera dell’Escarton

LA PATUANA, UN AGRITURISMO AI PIEDI DELLE MONTAGNE DELLA VAL SANGONE

Dal 1992 l’Azienda Agricola “La Patuana”, oltre all’attività agricola e di allevamento, ha affiancato con successo quella di agriturismo e fattoria didattica. È infatti il posto giusto per apprezzare i sapori autentici e genuini dei prodotti locali e riscoprire i migliori piatti della cucina casalinga, perché preparati con prodotti a km 0, passione ed esperienza. In cucina si rispetta il ritmo delle stagioni, come un tempo, e si valorizzano gli ortaggi, i funghi e le specialità offerte dalla natura ai piedi delle montagne della Val Sangone. A “La Patuana” è anche possibile soggiornare: sono infatti disponibili 5 posti letto, in tre camere con bagno, con possibilità di pernottamento e mezza pensione. L’ospitalità e la simpatia dei titolari sono quel prezioso valore aggiunto che fa de “La Patuana” il luogo ideale per pranzi e cene in compagnia.

Per informazioni e per prenotazioni è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661.