Apertura dei ristoranti con i tavoli all’aperto: la montagna c’è e vuole ripartire

TORINO – Apertura dei ristoranti con i tavoli all’aperto: la montagna c’è e vuole ripartire. Uncem: “la montagna c’è e lavoriamo per aprire, siamo protagonisti“. “È positivo consentire al più presto l’apertura dei ristoranti la sera con tavoli all’aperto. La montagna su questo fronte c’è, ne è convinta e ha gli spazi adeguati per farlo, che non sempre ci sono nelle zone urbane. Siamo pronti e i ristoratori, i bar, gli esercenti, d’intesa con le Associazioni di Categoria, sono pronti a lavorare con i Comuni. I nostri Enti montani auspicano le aperture. Aprire i ristoranti all’aperto vede la montagna protagonista, come per tutto il settore turistico nella stagione estiva. Non abbiamo dubbi, la montagna sarà protagonista“. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

ZONA GIALLA DAL 26 APRILE

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, le attività all’aperto e gli spostamenti tra regioni. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Draghi, precisando: ”rischio ragionato, fondamentali i comportamenti“. In particolare le regole in zona gialla diventeranno più flessibili allentando sulle attività all’aperto. Nel senso che in queste zone i ristoranti potranno aprire anche a cena se con tavoli all’aperto. E nel rispetto del coprifuoco alle 22 e dei protocolli di sicurezza, appena aggiornati dalle Regioni. Queste decisioni di Governo sono state prese ieri a seguito della riunione dalla Cabina di Regia sul Coronavirus, in considerazione dei dati positivi sul contagio e dell’andamento della campagna vaccinale. “Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia”. Ha detto il premier Mario Draghi, che ha illustrato la road map delle riaperture insieme al ministro della Salute Roberto Speranza. Nell’economia, ha proseguito Draghi, “avremo un rimbalzo molto forte nei prossimi mesi e poi dovremo attestarci su un livello di crescita che ci permetta di uscire dall’alto debito”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.