21.9 C
Susa
domenica, 6 Ottobre 2024

Aperto il confronto sul poliambulatorio dell’Asl di Alpignano, il sindaco riunisce le forze politiche

- Advertisement -

ALPIGNANO – Si torna a parlare del poliambulatorio dell’Asl di via Philips che presenta un livello di servizio non all’altezza delle richieste dell’utenza, problema che va ad aggiungersi a quello di risiedere in una struttura obsoleta e poco funzionale. Per questo motivo già dal 2016 il sindaco Oliva in prima persona, con gli altri sindaci dei comuni vicini, si era arrivato con l’ASL la Regione.

Si cercano soluzioni

Le soluzioni da intraprendere devono necessariamente essere condivise con la direzione generale dell’Asl To3, che gestisce la nostra struttura, attività che è iniziata con la sensibilizzazione dell’Assessore Saitta e del direttore Boraso. Per affrontare questo tema il gruppo di maggioranza che sostiene l’amministrazione Oliva, guidato da Alpignano SiCura e SiAmo Alpignano, ha proposto un tavolo di confronto con le altre forze politiche della città, comprese quelle non rappresentate in Consiglio Comunale e il comitato sorto tra i cittadini che hanno raccolto le firme presentate direttamente all’Asl.

Il gruppo di Da Ronco non ha partecipato

All’invito hanno risposto positivamente il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle e il Comitato raccolta firme. Il primo incontro si è svolto il 9 luglio, alla presenza del sindaco Andrea Oliva, dei consiglieri Dosio per Alpignano Sicura, Talarico per SiAmo Alpignano, Di Maggio e Del Vecchio per M5S, Steven Palmieri e Paolo Giacomino per il PD oltre a Piero Cerutti, presidente dell’Associazione Laboratorio delle Idee. Da segnalare che il gruppo Alpignano Democratica, che sosteneva l’ex sindaco Da Ronco, ha rifiutato di aderire al confronto così come l’MDP.

Spiega il sindaco Andrea Oliva: “Durante l’incontro, estremamente costruttivo e partecipato, le parti hanno analizzato la situazione attuale e il lavoro sino a ora svolto con il Direttore dell’ASL To3 da Sindaco e Assessori. Obiettivo dell’incontro è stato quello di predisporre alcune ipotesi per la risoluzione delle criticità, che saranno esposte nell’imminente incontro, programmato da tempo, con il Direttore ASL To 3 e i tecnici al fine di analizzare in dettaglio i fabbisogni dell’ASL e attuare la miglior soluzione possibile per garantire elevati standard di qualità del servizio senza gravare di ulteriori costi a svantaggio dei cittadini. Il tavolo si riunirà nuovamente successivamente all’incontro tra sindaco e Direttore ASL To3 per continuare la collaborazione sul tema“.

- Advertisement -

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli