Anniversari di matrimonio a Giaveno: 100 coppie con quattro sposi “di pietra”

anniversari giaveno

GIAVENO – Anniversari di matrimonio a Giaveno: 100 coppie con quattro sposi “di pietra”.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO A GIAVENO

Si è svolta presso il Palazzetto dello Sport la festa per gli anniversari di matrimonio. Una giornata dedicata alle coppie che hanno festeggiato negli anni 2020, 2021 e 2022 le nozze di pietra (65 anni di matrimonio), di diamante (60 anni), d’oro (50) e d’argento (25). Data la pandemia che aveva impedito i festeggiamenti nel 2021 e nel 2022, per la prima volta si sono ritrovati insieme coppie di più anni: coloro che hanno celebrato l’anniversario nel 2020, nel 2021 o nel 2022. La giornata è stata rallegrata dalla presentatrice Carlotta Iossetti, celebre volto delle tivù locali e nota anche per l’interpretazione di Magna Angiolina, che ha anche cantato accompagnata dalla musica di Beppe Carosso.

DUE MATRIMONI DI PIETRA

A ogni coppia sono state omaggiate una rosa e una pergamena personalizzata riportante la dicitura “Affinché la gioia di questo giorno non sia soltanto un passato da ricordare, ma un presente e un futuro ancora e sempre da vivere. Con l’augurio che l’amore e la felicità che vi hanno accompagnati siano sempre più grandi, Buon Anniversario”.

Hanno partecipato 93 coppie, tra le quali segnaliamo le due coppie che hanno festeggiato le nozze di pietra: Maria Doretto e Domenico Reitano (sposatisi il 15 settembre 1957) e Malvina Rigazio con Cesare Cerrato (sposatisi il 29 settembre 1957). A seguire sono state chiamate, in gruppo, le coppie che hanno festeggiato le nozze di diamante (16 coppie partecipanti). Poi quelle delle nozze d’oro (50 coppie partecipanti); e infine nozze d’argento (25 coppie). Per ciascuna qualche battuta di Carlotta, la visione della foto del giorno delle nozze, la richiesta di scambiarsi un bacio, la consegna di pergamena e rosa.