Andrea Archinà è il nuovo sindaco di Avigliana, vince su Spanò

Andrea Archinà

AVIGLIANA –  Andrea Archinà è il nuovo sindaco di Avigliana. Attesa trepidante fino all’ultimo voto, poi la vittoria. Andrea Archinà, avvocato e assessore uscente ha conquistato la fascia tricolore. Ha superato per numero di voti Toni Spanò che ha lottato fino all’ultimo. Seggio per seggio voto dopo voto il totale è arrivato a 1767. Poi il divario si è allargato di circa 250 voti portando il rappresentante della continuità amministrativa alla vittora 2023 voti.

LE LISTE

Andrea Archinà è da oggi il nuovo sindaco di Avigliana e nonostante la giovane età è pronto alla sfida. Le altre liste si sono assestate sui 600 voti ciascuna. Innegabile insuccesso del Movimento Cinquestelle che nonostante una campagna elettorale molto sostenuta hanno risentito dell’andamento negativo del movimento di Grillo. Archinà è arrivato a circa 2023, Spanò a 1767, Picciotto a 804, Callegari a 802 e Roccotelli a 754. Nelle urne anche 97 nulle e 34 schede bianche. Nato a Torino il 27/05/1985,  sidernese, originario di Vennarello è libero professionista che svolge la professione di legale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!