Altri 7,5 milioni di euro alle associazioni culturali in Piemonte

coazze libri terrazza

TORINO – Altri 7,5 milioni di euro alle associazioni culturali in Piemonte.

ALTRI 7,5 MILIONI DI EURO ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI

Prosegue l’impegno della Regione per il mondo della cultura: «Nel 2023 saldati oltre 67 milioni a più di 2 mila beneficiari». «A metà dicembre ci eravamo impegnati a saldare entro la fine dell’anno un’ulteriore quota di contributi per le associazioni culturali e l’abbiamo fatto: la ragioneria ha emesso pagamenti per 7,5 milioni di euro che si aggiungono ai 9 milioni pagati a inizio dicembre» spiegano gli assessori regionali al Bilancio e alla Cultura, Andrea Tronzano e Vittoria Poggio. «Dall’inizio dell’anno – proseguono gli assessori – abbiamo saldato oltre 67 milioni di euro destinati a più di 2 mila beneficiari, nonostante le difficoltà nei flussi di cassa attesi dalla Regione».

IL SOSTEGNO ALLA CULTURA

Gli assessori ricordano poi l’impegno di questa amministrazione nel sostegno alla Cultura in ogni sessione di bilancio e la convocazione del tavolo per la cultura il prossimo 17 gennaio a riprova, ricorda l’assessore Poggio, «del confronto con il mondo culturale che in questi anni non è mai mancato: sarà l’occasione per costruire le future strategie culturali e amministrative volte a operare al meglio». «Il ritardo dei pagamenti – aggiunge l’assessore al Bilancio, Andrea Tronzano – è un problema che, pur trascinandosi da diversi quinquenni, non ha impedito a questa amministrazione di mantenere l’impegno politico ed economico di sostenere tutte le attività culturali della nostra regione, impegnandoci a saldare, nel 2020, in piena pandemia, contributi delle annualità 2017, 2018 e 2019 che erano rimasti inevasi».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.