Altri 7,5 milioni di euro alle associazioni culturali in Piemonte

TORINO – Altri 7,5 milioni di euro alle associazioni culturali in Piemonte.

ALTRI 7,5 MILIONI DI EURO ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI

Prosegue l’impegno della Regione per il mondo della cultura: Ā«Nel 2023 saldati oltre 67 milioni a più di 2 mila beneficiariĀ». Ā«A metĆ  dicembre ci eravamo impegnati a saldare entro la fine dell’anno un’ulteriore quota di contributi per le associazioni culturali e l’abbiamo fatto: la ragioneria ha emesso pagamenti per 7,5 milioni di euro che si aggiungono ai 9 milioni pagati a inizio dicembreĀ» spiegano gli assessori regionali al Bilancio e alla Cultura,Ā Andrea TronzanoĀ eĀ Vittoria Poggio.Ā Ā«Dall’inizio dell’anno – proseguono gli assessori – abbiamo saldato oltre 67 milioni di euro destinati a più di 2 mila beneficiari, nonostante le difficoltĆ  nei flussi di cassa attesi dalla RegioneĀ».

IL SOSTEGNO ALLA CULTURA

Gli assessori ricordano poi l’impegno di questa amministrazione nel sostegno alla Cultura in ogni sessione di bilancio e la convocazione del tavolo per la cultura il prossimo 17 gennaio a riprova, ricorda l’assessoreĀ Poggio, Ā«del confronto con il mondo culturale che in questi anni non ĆØ mai mancato: sarĆ  l’occasione per costruire le future strategie culturali e amministrative volte a operare al meglioĀ».Ā Ā«Il ritardo dei pagamentiĀ – aggiunge l’assessore al Bilancio,Ā Andrea TronzanoĀ –Ā ĆØ un problema che, pur trascinandosi da diversi quinquenni, non ha impedito a questa amministrazione di mantenere l’impegno politico ed economico di sostenere tutte le attivitĆ  culturali della nostra regione, impegnandoci a saldare, nel 2020, in piena pandemia, contributi delle annualitĆ  2017, 2018 e 2019 che erano rimasti inevasiĀ».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca ā€œMi Piaceā€ e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui L’Agenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli