Alta Valsusa: novità per i prodotti DeCO, patata di montagna ed erbe officinali

camomilla

SAUZE D’OULX – Alta Valsusa: novità per i prodotti DeCO, patata di montagna ed erbe officinali.

I PRODOTTI DECO IN ALTA VALSUSA

Il Comune di Sauze d’Oulx modifica i disciplinari “Patata di Montagna” e “Piante Officinali” ed emette i nuovi bandi per l’ammissione all’utilizzo del logo DeCO denominazione di origine comunale per il quinquennio 2023-2027. Il Comune di Sauze d’Oulx è stato in Valle di Susa uno dei primi ad utilizzare il marchio De.C.O. Risale infatti al 2003 l’adozione della Denominazione Comunale di Origine, per mezzo della quale il Comune individua opportune iniziative dirette a sostenere il patrimonio di tradizioni gastronomiche e attività agroalimentari, nonché i prodotti e loro confezioni che rappresentano vanto del territorio comunale e quindi meritevoli di essere valorizzate.

TRA PRODOTTI ED ERBE

A distanza di vent’anni da quell’idea vincente che ha contribuito a valorizzare la Toma, le Patate di Montagna e le Erbe Officinali di Sauze d’Oulx, l’Amministrazione Counale ha deciso di metter mano ai disciplinari e di indire nuovi bandi di adesione per il prossimo quinquennio. I produttori agricoli hanno tempo sino al 29 settembre per presentare la domanda di ammissione all’utilizzo del logo De.C.O. che darà diritto all’utilizzo quinquennale 2023-2027 del logo De.C.O. e alla distribuzione di etichette di tracciabilità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.