Alpini Rivoli: ci sono le mascherine con la penna nera

 

alberghina 7284

RIVOLI – Il Gruppo Alpini Rivoli ha personalizzato delle mascherine Coronavirus con il logo dell’associazione. Costano cinque euro l’una. Chi è interessato lo comunichi con le modalità indicate in prima pagina nel nostro sito www.alpinirivoli.com. Spiegano dall’ANA di Rivoli. “Abbiamo ordinato un primo lotto di 130 mascherine adulto lavabili e riutilizzabili. Con il logo del Gruppo Alpini Rivoli.  Il costo è stato di 3 e mezzo. Con il Capo Gruppo si è pensato di darle a 5 euro così da recuperiamo un po’ di costi del  carburante del nostro furgone utilizzato per la Spesa Sospesa Rivoli. Chi fosse interessato alla mascherina lo  comunichi via whatsapp o sms al numero 348.3282483. Indicando cognome e quantità“.

CURIOSITA’

Che differenza c’è tra le cosiddette mascherine di comunità e le mascherine chirurgiche? Le mascherine chirurgiche sono le mascherine a uso medico, sviluppate per essere utilizzate in ambiente sanitario e certificate in base alla loro capacità di filtraggio. Rispondono alle caratteristiche richieste dalla norma UNI EN ISO 14683-2019 e funzionano impedendo la trasmissione. Le mascherine di comunità, come previsto dall’articolo 16 comma 2 del DL del 17 marzo 2020, hanno lo scopo di ridurre la circolazione del virus nella vita quotidiana e non sono soggette a particolari certificazioni. Non devono essere considerate né dei dispositivi medici, né dispositivi di protezione individuale, ma una misura igienica utile a ridurre la diffusione del virus SARS-COV-2.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!