Alpini di Rivoli: un riconoscimento dal Comune per il lavoro durante il Coronavirus

Alberghina Ottica

RIVOLI – Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Rivoli l’amministrazione ha voluto lasciare un segno di riconoscimento alle tante associazioni di volontari della città. Un grande “esercito” di uomini e donne impegnati per giorni senza sosta a servizio della città. Sono state tantissime le iniziative civiche che hanno visto impegnati i rivolesi soci delle associazioni per le esigenze della pandemia. Migliaia di ore di servizio regalate alla comunità in un silenzio che durante il Consiglio Comunale ha fatto fragore. C’erano i rappresentati delle associazioni che mai hanno chiesto e che sempre hanno dato nello spirito e nelle professionalità del loro operato. Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Ai volontari di Rivoli è andato il nostro riconoscimento attraverso la consegna di una pergamena. Un segno della gratitudine della Città a quanti in questi difficili e lunghi mesi hanno prestato il loro servizio alla collettività. Uomini e donne, ragazzi e ragazze che si sono impegnati per tutti. La parte sana e buona della città che è emersa con grande intensità in queste settimane“.

GLI ALPINI DI RIVOLI

Non poteva certo mancare le penne di Rivoli. Orgoglio di Rivoli in questi mesi hanno operato in città. Lungo l’elenco dei servizi  prestati dagli Alpini di Rivoli. Intanto la consegna della Spesa Sospesa a Rivoli. Un servizio ideato e organizzato che ha visto beneficiari tantissimi rivolesi impossibilitati ad uscire di casa. Poi le cento uova di Pasqua dipinte a mano all’Ospedale. Proprio nei giorni tremendi della maggiore affluenza dei malati da Coronavirus gli Alpini hanno portato un piccolo segno di normalità per la festa pasquale. Settimane di lavoro intenso pensando agli appuntamenti rimandati al prossimo anno. Prima la festa della Sezione Torino che si sarebbe dovuta svolgere tra le vie di Rivoli. Poi l’Adunata Nazionale in quel di Rimini-San Marino. Due date spostate al 2021 che vedranno gli Alpini rivolesi sicuramente presenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare