Alpini della Valsusa: il Gruppo di Chiusa San Michele in festa

Chiusa San Michele AlpiniChiusa San Michele Alpini

CHIUSA S.MICHELE – Gli alpini del Gruppo di Chiusa San Michele si trovati per la loro festa di avvio dell’anno. E’ ancora nei ricordi il Novembre con lo spostamento del monumento. L’attività a Chiusa riprende dunque con la Santa Messa e il pranzo conviviale. E’ il momento anche per la consegna del bollino annuale ai soci e amici degli Alpini. Presenti alla celebrazione il sindaco Fabrizio Borgesa, il capo gruppo Vittorio Amprino e i rappresentanti del Consiglio Sezionale dell’ANA Valsusa. Con gli alpini di Chiusa San Michele i gruppi di Condove, Bussoleno, Borgone e Caprie.

E ADESSO RIMINI

E adesso per gli Alpini della Valsusa si prepara la trasferta a Rimini. La città romagnola ha vinto la concorrenza di Verona e Torino. Dopo Milano nel 2019, sarà Rimini nel 2020 a ospitare la 93esima Adunata Nazionale degli alpini in programma per il secondo fine settimana di maggio. Il Consiglio Direttivo nazionale lo ha deciso nella seduta del 10 novembre. Rimini- San Marino ha vinto la concorrenza di Verona e Torino. Questo anche grazie all’appoggio alla sua candidatura fornita da San Marino. Il mega evento si svolgerà dal 7 all’11 maggio 2020 ed è prevista la presenza di circa 400mila alpini. La città di Rimini da anni lottava per riuscire a portare dentro le sue mura questa importante manifestazione dall’enorme impatto turistico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!