Alpignano: si può dare il 5 per mille per le attività sociali del comune Se non si firma per il 5x1000 non si risparmia nulla

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – Con la denuncia dei redditi (730-Cud/Unico) i cittadini di Alpignano possono destinare il 5 per mille dell’imposta Irpef al Comune. Una scelta che servirà a finanziare e sostenere le attività sociali di Alpignano. Spiegano dal Comune. “E’ una scelta che non costa nulla, ma vale tanto. Basta una firma sulla dichiarazione dei redditi nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Alpignano”, il 5×1000 non comporta nessun aumento di tasse e non sostituisce l’8×1000: si tratta di un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle imposte nel proprio Comune contribuendo ad aiutare le famiglie alpignanesi che ne hanno bisogno“. Se non si firma per il 5×1000 non si risparmia nulla. Se si firma per il Comune, rimarrà a disposizione della propria comunità.

IL 5 PER MILLE

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i comuni.   Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.  Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell’ 8 per mille dell’ Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati. Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.