ALPIGNANO – Alpignano: serata di approfondimento sulla questione energetica.
AD ALPIGNANO SULLA QUESTIONE ENERGETICA
La Comunità Laudato Sì e la Pro Loco Alpignano organizzano una serata di approfondimento sulla questione energetica “Le comunità dell’energia rinnovabile“, la gestione dell’energia per la tutela del creato, il risparmio in bolletta e occasione per fare comunità. La conferenza si svolgerà ad Alpignano martedì 4 luglio, ore 21, presso la sala in via Arnò 33. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Alpignano. Cos’è una comunità energetica? La nuova normativa sulle Comunità Energetiche Rinnovabili dà un forte impulso alla generazione distribuita, che favorirà lo sviluppo di energia a chilometro zero e di reti intelligenti o smart grid.
LE ASSOCIAZIONI
Una Comunità Energetica è un’associazione che produce e condivide energia rinnovabile, per generare e gestire in autonomia energia verde a costi vantaggiosi, riducendo nettamente le emissioni di CO2 e lo spreco energetico. Ne possono far parte semplici cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni, piccole e medie imprese. Chi può costituirla o farne parte. I membri della Comunità possono essere persone fisiche o giuridiche e più in generale qualsiasi soggetto pubblico o privato che vuole realizzare una Comunità Energetica Rinnovabile. Per esempio, anche semplici persone che abitano nello stesso quartiere e che desiderano promuovere lo sviluppo di una CER possono farlo.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.