Alpignano: scia di atti vandalici in città, il sindaco “Adesso basta metteremo le telecamere”

alpignano danni

ALPIGNANO – “Amarezza, tristezza e delusione sono queste le emozioni che proviamo in questo momento” spiega il sindaco di Alpignano Steven Palmieri. “L’installazione delle telecamere sul territorio comunale può essere un deterrente ma non è certamente la soluzione” spiega il primo cittadino. C’è sconforto e rabbia dopo l’ennesimo atto di teppismo in città. “Ancora una volta, ci troviamo purtroppo a constatare come il patrimonio pubblico sia vittima di atti vandalici, inciviltà e maleducazione. Enorme è l’impegno che tutti noi mettiamo per migliorare la nostra città: quando parliamo di noi intendiamo sindaco, giunta, consiglieri, personale dell’ente e da tutti coloro, cittadini e associazioni, che da sempre si spendono per il bene di Alpignano”.

alpignano danni

IL DECORO URBANO

“Abbiamo aderito al progetto “Costruiamo Gentilezza” che ha come scopo la diffusione della conoscenza e della pratica della gentilezza per favorire il benessere e la crescita della persona, e invece la fotografia che ci consegna in questi giorni la città sembra andare in tutt’altra direzione. Il pensiero di una città migliore passa dal rispetto tra le persone ma anche dal decoro urbano, senso civico, ordine pubblico e sicurezza. Oggi dobbiamo nuovamente condannare gli ennesimi atti di vandalismo. Oltre al danno economico che pesa sulle casse del Comune, è altrettanto grave la mancanza di rispetto dei beni pubblici che, paradossalmente, vengono distrutti da chi poi di fatto ne risulta essere potenziale utilizzatore”.

alpignano danni

BISOGNA SEGNALARE

“Siamo sempre pronti a fotografare e segnalare le criticità e a proporre spunti di miglioramento, ma oggi più che mai è necessario che il senso civico torni ad essere al centro della vita della nostra comunità: scuola, famiglia, associazioni. E’ triste vedere la panchina al Parco della Pace rimessa a nuovo dai volontari e dopo poco tempo nuovamente distrutta, giochi dei bimbi vandalizzati al parco Aldo Moro, mascherine abbandonate ovunque, inciviltà da parte dei proprietari di animali, rifiuti abbandonati e, come se non bastasse, atti vandalici nelle vicinanze del Cimitero Comunale proprio alla vigilia della commemorazione dei defunti e del IV Novembre”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.