Alpignano regala “dolcezze”, un calendario dell’Avvento nei negozi della città

ALPIGNANO – Alpignano regala dolcezze, un calendario dell’Avvento nei negozi della città (Comune Alpignano).

AD ALPIGNANO SI REGALANO “DOLCEZZE” NEI NEGOZI

Una bella e nuova iniziativa partirà il primo dicembre e proseguirà fino al 24 dicembre ed è denominata “Dicembre, Alpignano regala dolcezze”, un calendario dell’Avvento nei negozi di Alpignano.  L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco Alpignano in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani di Alpignano. Dall’1 al 24 dicembre i negozianti regaleranno ai piccoli visitatori una caramella o un dolcino. Ad ogni esercente che ha aderito è stato assegnato e pubblicizzato un giorno del calendario.

IL CALENDARIO

Il calendario con i giorni e l’elenco dei negozi per ciascun giorno è stato distribuito nelle scuole di Alpignano racchiuso in un librettino da conservare e che contiene anche tutti gli appuntamenti natalizi della Pro Loco. Ai bambini che raccoglieranno sul libretto tutti i 24 timbri del calendario verrà consegnato un simpatico regalo il giorno 6 gennaio in occasione della Festa della Befana. Abbinata a questa iniziativa ci sarà anche quella dei presepi in vetrina, realizzata in collaborazione con gli “Amici dell’Ecomuseo”: alcuni dei presepi realizzati nell’ambito del concorso presepi saranno esposti a partire dall’8 dicembre in alcuni esercizi commerciali che hanno uno spazio nella loro vetrina diventando così un ulteriore incentivo a visitare i negozi di Alpignano nel periodo natalizio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.