Alpignano per la Festa della Donna, due appuntamenti web

mimosa

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – Alpignano da molti anni organizza iniziative per la “Giornata Internazionale della Donna“. Per ricordare la necessità del pieno raggiungimento dei diritti delle donne. Da lunedì 8 marzo nel sito comunale, pagina facebook e canale you tube Comune di Alpignano saranno pubblicati due venti. Lo Spettacolo teatrale “FolleMente” inquietudini e passioni nell’arte al femminile della Compagnia Controscena di Torino. Poi il video fotografico “Sportivamente Donna” del gruppo fotografico “Artiste del Click”. Una mostra tutta al femminile. La mostra “Pand’artemia. Il lavoro delle donne nel tempo della pandemia” del Gruppo Pittorico Gian Luca Pinzi. E’ una mostra virtuale di lavori artistici fatti durante i lockdown dalle artiste dell’associazione: dipinti ad olio, acquarelli, ceramiche e manufatti in creta, ma anche lavori di cucito, borse, tende, pupazzi e tanto altro.

In Biblioteca si potranno trovare libri che trattano le tematiche relative alla Giornata della donna e la bibliografia “Donna”, scrivendo a biblioteca@comune.alpignano.to.it o telefonando al numero 011.9671561.

UN LIBRO

È un libro di grande importanza nella storia dell’editoria legata al mondo femminile, perché è un volume interamente dedicato alle donne e alla loro fondamentale importanza nella società. Attraverso una narrazione accurata, Rula Jebreal narra delle violenze subite dalla madre e dei soprusi ai danni di molte altre donne. Denunciando questi fatti, Jebreal traccia le linee guida per ripensare a una società diversa, in cui il ruolo della donna sia al centro degli interessi politici della nostra comunità. Pensare al benessere delle donne è auspicare alla prosperità di tutta la società. Rula Jebreal, Il cambiamento che meritiamo. Come le donne stanno tracciando la strada verso il futuro (Novità 2021).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.