Alpignano: Natale per le vie del centro

ALPIGNANO – Domenica 9 dicembre a partire dalle ore 9.00, in Piazza Caduti, ritorna il tradizionale mercatino di Natale, organizzato dalla Pro Loco Alpignano, un appuntamento per immergersi nella più autentica atmosfera natalizia: 80 bancarelle artigianali, stand enogastronomici, zampogne, casetta e ufficio postale di Babbo Natale, lo scivolo dei Trolls, musiche natalizie, le coreografie di Concordanza, il trenino natalizio e tante dolci sorprese accompagneranno i visitatori per le vie del centro. Decorazioni per l’albero, statuine per il presepe e tante idee regalo originali Vi attendono!

Nella suggestiva Cappella dei Caduti sarà allestito il Presepe “Fontanini”, pezzi unici numerati, statue di particolare pregio, dipinte a mano, attingendo dall’antica tradizione dei figurinai lucchesi, realizzate dall’azienda Fontanini, attiva dal 1908 e famosa in tutto il mondo. Non mancherà il tradizionale appuntamento con Biblioteca in festa: la Biblioteca comunale vi aspetta, dalle 9.30 alle 13.00 con tante attività per i bambini dai 6 agli 11 anni: si partirà con “Il coccodrillo ENORME” lettura e creatività a cura di Romina Panero (bimbi fino a 6 anni) per proseguire con “Matilde” lettura musicale a cura di Crab Teatro (bimbi da 6 a 11 anni).

Alle 11.30 ci sarà l’intitolazione della sala ragazzi a Roald Dahl e dalle 12 alle 13  distribuzione dei doni ai bambini (ritiro del buono a partire dalle ore 9). Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18 presso il Salone ex Opificio Cruto inaugurazione della mostra dei presepipromossa dall’Associazione Amici dell’Ecomuseo Sogno di Luce. La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio dove saranno premiati i presepi migliori.

Il Natale ad Alpignano sarà allietato dai concerti di Natale

Sabato 15 dicembre alle ore 15,00 – Salone ex Opificio Cruto “Corale Polifonica Polesana di Nichelino” organizzata dall’Associazione Unitre.

Domenica 16 dicembre alle ore 21.00 – Salone ex Opificio Cruto “Regio Itinerante” con il Quartetto d’archi del Teatro Regio di Torino.

Domenica 23 dicembre alle ore 21.00 – Parrocchia San Martino Vescovo “Società Filarmonica di Alpignano” con la partecipazione del Coro Piccola Armonia.