Alpignano Live E-state al Castello: concerti e musica con Stefano Dell’Accio e le Blue Dolls

stella banner

ALPIGNANO – Ad Alpignano è tutto pronto per dare il via alla prima edizione di “Alpignano Live E-state al Castello” con un concerto. Oltre alla Festa della Musica del 19-20-21 giugno proposta dalla Pro Loco cittadina, in cui si esibiranno artisti, associazioni musicali e di ballo, percussionisti del Parlapà con Donata Guerci e Umberto Cariota, e il famoso trottolaio Rocco Cosca, il Castello dei Conti Provana ospiterà 4 spettacoli gratuiti per il pubblico. Una vera e propria rassegna teatrale estiva, fortemente voluta come primo atto di una “riapertura” agli eventi culturali in Città in presenza. L’ingresso è libero nel rispetto delle normative anti Covid. Per i posti a sedere è consigliabile la prenotazione: eventi@comune.alpignano.to.it.

A LUGLIO

Il 3 luglio concerto ad Alpignano dal titolo “Blister” di e con Stefano Dell’Accio, musica dal vivo Matteo Castellan. E’ uno spettacolo in pillole, confezionato per far divertire e pensare allo stesso tempo, è una serata di monologhi e canzoni che parlano di noi tutti, del nostro vivere e del nostro stare al mondo. Blister è uno spettacolo curativo, liberatorio, dove la risata non è rubata al pubblico, ma conquistata con attenzione, ogni pillola affronta un tema, ogni testo viene recitato con lo scopo preciso di prendersi delle responsabilità, anche e soprattutto su quello che si è scelto di dire. Una replica di Blister non è mai uguale alla precedente, cambiano i contenuti, cambiano le pillole resta il divertimento.

BLUE DOLLS

Il 10 luglio “Pedalando verso il Paradiso” con le Blue Dolls. Scritto dalla celebre drammaturga e romanziera Valentina Diana, diretto e interpretato da Marco Viecca con la partecipazione delle Blue Dolls. Il noto trio musicale composto da Daniela Placci, Angelica Dettori e Flavia Barbacetto. La pièce dal sapore tragicomico vede il protagonista, Franco Mietta, costretto a casa durante il periodo di lockdown da solo sulla sua cyclette, tra una pedalata e l’altra, a fare i conti con la propria vita e con i chili di troppo. Sul palco, a tenere compagnia al provetto ciclista, sono le tre cantanti, costrette a fare le voci motivatrici della cyclette poiché non possono esibirsi e non trovano altro lavoro a causa della pandemia. Lo spettacolo mette a nudo le fragilità del cinquantenne chiuso forzatamente in casa a causa dell’emergenza sanitaria. “Non c’è solo comicità, ma l’opera porta a riflettere sulla solitudine e sull’ozio forzato che costringe le persone ad avere più tempo da trascorrere con se stessi, con le proprie paure e i propri desideri; una condizione che ha riguardato ognuno di noi, anche se in modi differenti, durante il primo lockdown dello scorso marzo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.