ALPIGNANO – Ad Alpignano sono già più di 1200 le firme alla petizione del Comitato spontaneo di cittadini Ponte Nuovo. Un gruppo nato per monitorare, proporre e informare sulle criticità del Ponte Nuovo. Non raccolgono fondi ma chiedono adesioni a partecipare al gruppo per condividere un problema di tutta la Città. Viabilità che non si limita alla sola Alpignano. Le idee non mancano. Il Comitato propone l’attraversamento del Fiume Dora con un ponte al confine con la vicina Pianezza. Una soluzione per altro prevista dal Piano Regolatore della città. Un’altra possibile soluzione potrebbe essere un ponte che dalla rotonda di Caselette, attraversando la Dora, vada a congiungersi alla Strada Statale 25 nelle vicinanze della Perosa a Rivoli. Soluzioni drastiche che vanno contro interventi di semplice restauro e conservazione dell’attuale manufatto.
IL PONTE
Il tema del ponte di Alpignano è, e non poteva essere differente, tra i temi principali della campagna elettorale. Il ponte sarà anche nel programma del candidato Renato Mazza di Articolo 1. In una conferenza web il gruppo Obiettivo Alpignano con candidato Andrea Oliva ha ripercorso la storia del ponte e le possibili soluzioni. Con lui Cosimo di Maggio, Maurizio Morra e Toni Pennisi. Steven Palmieri a nome di tutti gli esponenti politici del progetto Facciamo squadra ha sottolineato le criticità di un collegamento via Rivoli-via Valle. L’esponente del PD riflette su un possibile tracciato previsto in piano regolatore con l’attraversamento della Dora al confine con Pianezza. Angela Sansone a capo di una lista della Lega e Fratelli d’Italia per sottolineare la problematica ha partecipato ad un flashmod presso il ponte.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!