Alpignano: le iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

ALPIGNANO – Il Comune di Alpignano è da tempo impegnato a combattere e a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere, attraverso l’organizzazione di iniziative e facendo “rete” con i Comuni della Zona Ovest di Torino, per tenere sempre viva l’attenzione su questo grave problema. In particolare Alpignano illuminerà la Cappella dei Caduti di rosso. Da alcuni anni ad Alpignano è presente lo Sportello di ascolto del Centro Donna per accoglienza, aiuto, sostegno e informazioni gestito dal Centro Donna di Collegno. Lo sportello è ad accesso libero e gratuito senza appuntamento tutti i lunedì dalle 14 alle 16 in via Boneschi 26, Movicentro.

UN POSTO OCCUPATO DAL 25 NOVEMBRE AL 6 DICEMBRE

Verranno collocate nelle vetrine delle farmacie sedie, scarpe e papaveri rossi, a simboleggiare le perdite umane di donne vittime di violenza che avrebbero potuto ancora occupare un posto nel mondo.

CAMMINATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE SABATO 27 NOVEMBRE

Organizzata dall’Associazione Culturale Musinè e patrocinata dal Comune di Alpignano. La camminata partirà alle ore 15.30 da Piazza Unità d’Italia e arriverà alla panchina rossa in Piazza Caduti. Interverranno Anna Maria Scrima, Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Rossana Peraccio, Assessore all’Istruzione Rosaria Rita Sforza, Commissario della Polizia di Stato di Rivoli, Graziella Tornello, Psicologa e Denise Isabella, Criminologa.

LEZIONI GRATUITE DI DIFESA PERSONALE DAL 2 DICEMBRE

L’Associazione Culturale Musiné mette a disposizione 4 lezioni gratuite di difesa personale di due ore ciascuna. Il Comune di Alpignano offrirà gratuitamente il locale. I corsi si svolgeranno nella palestrina di via Migliarone 26 (Palestra polifunzionale) tutti i giovedì a partire dal 2 dicembre, dalle ore 20 alle 22. Per informazioni e iscrizione, Associazione Culturale Musinè indirizzo mail musineassociazioneculturale@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.