Alpignano: l’amministrazione presenta il nuovo impianto idroelettrico sul fiume Dora Riparia Un lavoro del gruppo R&Cenergia - Gruppo Egea

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – L’amministrazione di Alpignano presenta il nuovo impianto idroelettrico sul fiume Dora Riparia. In questo contesto anche la passerella pedonale e la riqualificazione del Parco Aldo Moro. R&Cenergia del Gruppo Egea sta realizzando nella zona di parco Aldo Moro, ad Alpignano, un impianto idroelettrico sul Fiume Dora Riparia. Nel contesto di questo intervento l’Azienda si è fatta carico degli interventi di manutenzione e riqualificazione della passerella pedonale del Parco. Anche dell’illuminazione attraverso la fornitura e la posa di punti luce e dell’installazione di alcuni giochi inclusivi per bambini. R&Cenergia, nell’ambito dell’attività del Gruppo Egea legata alla promozione delle energie alternative che non impattano sull’ambiente, ha donato al Comune di Alpignano due auto elettriche, a servizio delle attività municipali. Con i mezzi anche le colonnine installate presso il Comune.

EGEA

La scelta dell’agire locale ha da sempre caratterizzato la storia di Egea. Azione perseguita con determinazione anche in modo antesignano. In tempi in cui era diffusa la convinzione che solo le notevoli dimensioni di un’azienda erogatrice di servizi fossero indice di funzionalità degli stessi. I fatti più recenti, non ultimi quelli derivanti dalla grande crisi finanziaria e industriale, hanno dimostrato, invece, come spesso i gigantismi siano stati fini a se stessi. Soprattutto hanno evidenziato che, specie nel settore dei servizi, è essenziale la presenza di operatori di dimensioni medie. Capaci di essere vicini al cliente e aderenti al territorio; un sano approccio locale accresce spesso l’efficienza e si traduce nella capacità di dare risposte concrete ai cittadini. Proprio per erogare servizi “su misura” il Gruppo si è ramificato negli anni in una pluralità di aziende, società di scopo, spesso costituite in partnership con altri attori di spicco del mondo imprenditoriale, legate ad aree circoscritte e per questo capaci di rispondere alle loro peculiari istanze attraverso progetti mirati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

 Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.