ALPIGNANO – Alpignano: l’albero di Natale di 3500 bottiglie di plastica in in Piazza Caduti per la libertà.
AD ALPIGNANO L’ALBERO DI BOTTIGLIE DI PLASTICA
La Pro Loco di Alpignano vince la sfida e con l’aiuto dei concittadini raccoglie 3500 bottiglie di plastica con cui realizza un albero di Natale alto quattro metri. L’impresa portata a termine oggi 5 dicembre ha vinto il comprensibile scetticismo di chi la considerava irrealizzabile. L’albero è ora pronto in piazza Caduti per la libertà e verrà acceso l’8 dicembre alle ore 17 alla presenza del Sindaco di Alpignano Steven Palmieri e dell’amministratore delegato del Cidiu Giovanni Pesce. Proprio il Cidiu ha sponsorizzato e sostenuto il progetto riconoscendone la valenza educativa per una cultura del riciclo della plastica che è uno dei materiali inquinanti di più comune uso domestico.
INIZIATIVE SOTTO L’ALBERO
Attorno all’albero ci saranno giovedì 8 dicembre più di 60 hobbisti, 26 associazioni di volontariato, commercianti di Alpignano e tanti momenti di spettacolo, musica e gioco per creare un’atmosfera natalizia che scalderà i cuori di adulti e bambini. Gli zampognari della compagnia del Coniglio e i clown di Clownterapia Vip di Torino, i balli country e le danze, i PonyRenna dell’associazione La Caramella completeranno un quadro che sarà una potente calamita non solo per molti alpignanesi ma anche per gli abitanti della Zona Ovest di Torino.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.