Crea sito

Alpignano: la nuova viabilità con il Ponte Nuovo chiuso La carta della vibilità

Alpignano viabilità

ALPIGNANO – Alpignano: la nuova viabilità con il Ponte Nuovo chiuso. In seguito al sopralluogo congiunto dei tecnici del Comune di Alpignano e della Città Metropolitana di Torino il 21 maggio e alle verifiche e approfondimenti che hanno riscontrato criticità ipotizzabili dal transito di veicoli di peso eccedente a quello consentito. E’ stato anche sentito il professionista già incaricato dalla Città Metropolita dell’analisi della struttura. E della progettazione degli interventi programmati facendo riferimento alla documentazione visionata concorda sull’opportunità di una chiusura immediata del ponte. Preso atto delle motivazioni su esposte, è necessario procedere con la chiusura precauzionale al transito per tutti i veicoli finalizzata allo studio, verifiche e approfondimenti necessari, con  particolare attenzione alla verifica dei danni individuati e alla comparsa di fessurazioni.

LA VIABILITA’

In via Mazzini nel tratto compreso dal ponte sul fiume dora al km. 3+700 e p.zza 8 marzo. L’istituzione del divieto di transito veicolare eccetto ai residenti, attività commerciali. Distributori per attività commerciali, mezzi di soccorso, di pubblica utilità, forze dell’ordine e/o dell’ufficio tecnico comunale e della Città Metropolitana. In via Mazzini nel tratto compreso dal ponte sul fiume dora al km. 3+700 e p.zza Vittorio Veneto. L’istituzione del divieto di transito veicolare. L’istituzione del senso unico in via Almese nel tratto compreso tra via Mazzini e via Roma con ingresso da via Mazzini direzione p.zza I Maggio. Poi l’istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra su via I Maggio per i mezzi privati provenienti da via Almese-via Roma escluso mezzi di soccorso, di pubblica utilità e forze dell’ordine che potranno transitare dal ponte “vecchio” sul fiume Dora. Divieto di accesso con obbligo di proseguire dritto in via primo maggio all’intersezione stradale con via Roma. Senso unico in via Rivera con corsia dedicata ai mezzi di soccorso nel tratto compreso dopo il cimitero comunale e via primo maggio. Obbligo di svolta a destra su via Matteotti con divieto di accesso in via Rivera per i veicoli provenienti da via primo maggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!