Alpignano: la città è distretto urbano del commercio, arriva un contributo di 20 mila euro Un progetto finanziato dalla Regione Piemonte

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – Il Comune di Alpignano, in collaborazione con Ascom e Confcommercio, è tra i dieci comuni del torinese che, a seguito della partecipazione al bando della Regione Piemonte, usufruirà di un contributo di 20 mila euro per sostenere e rilanciare le attività commerciali, soprattutto i negozi di vicinato. L’Amministrazione Comunale di Alpignano ha deciso di cogliere l’occasione offerta dal bando di Regione Piemonte per la creazione di un Distretto del Commercio. Così da avere la possibilità di creare uno strumento utile per lo sviluppo locale. Quindi poter accedere a successivi bandi dedicati alla realizzazione di specifici progetti da parte di Comuni e Imprese. Dicono dal comune. “Un primo passo quindi per avviare una strategia pubblico-privato volta a realizzare progetti di arredo urbano, di riqualificazione, di iniziative per contrastare la desertificazione commerciale, rafforzare l’attrattività e valorizzare il territorio“. Con i comune le associazioni imprenditoriali, associazioni di tutela dei consumatori, associazioni di volontariato, associazioni culturali, ricreative, sportive.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.