Alpignano: il Ponte Nuovo è imbrigliato nei ponteggi, lavori fino a giugno

ALPIGNANO – Il Ponte Nuovo di Alpignano è imbrigliato nei ponteggi. Sono state ultimate le operazioni preliminari per l’apertura del cantiere e ora si è cominciato a montare i ponteggi per i lavori di manutenzione straordinaria del “Ponte nuovo” sulla Dora Riparia, sulla strada provinciale 178 nel comune di Alpignano. Il montaggio dei ponteggi è una fase di grande importanza perché sono fondamentali per l’esecuzione delle lavori in sicurezza: è un’operazione propedeutica alle lavorazioni di consolidamento strutturale del ponte previste dal progetto esecutivo e proseguirà fino alla seconda metà del mese di dicembre. Successivamente si darà avvio alle operazioni sulla struttura così come stabilito dal programma esecutivo dei lavori.

LA VIABILITA’

Per consentire i lavori fino ai primi di giugno la viabilità comunale è stata modificata secondo un modello ad anello che coinvolge anche il Ponte vecchio. Sul Ponte nuovo della provinciale 178 si transita solo su una corsia in direzione Rivoli, limitata ai veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e di larghezza non superiore a 230 centimetri, salvo mezzi di soccorso in attività di emergenza, mentre sul Ponte vecchio il senso unico è verso via Cavour e permette, svoltando a destra, di raggiungere Collegno e Pianezza. Arrivando da via Rivera, percorrendo via Primo Maggio e poi girando in via Roma, ci si può ritrovare in via Mazzini e da lì proseguire in direzione Caselette, Val della Torre, San Gillio e Givoletto.

ponte alpignano 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.