Alpignano: gli appuntamenti per la Festa della Repubblica con il Tricolore

tricolore

ALPIGNANO – Alpignano: gli appuntamenti per la Festa della Repubblica con il Tricolore.

LA FESTA DELLA REPUBBLICA AD ALPIGNANO

In occasione del 77° anniversario del referendum tra monarchia e repubblica, l’Amministrazione Comunale di Alpignano e il Comitato Comunale Resistenza e Costituzione invitano i cittadini a partecipare alla celebrazione della Festa della Repubblica. Le ragazze e i ragazzi neo-diciottenni sono invitati alla cerimonia istituzionale giovedì 1° giugno, alle 20, in piazza Caduti, nel corso della quale verrà loro consegnata una copia della Costituzione e il Tricolore. Per confermare la propria presenza, è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Sindaco via email all’indirizzo staff@comune.alpignano.to.it.

LA COSTITUZIONE

Giovedì 1 giugno, ore 20 in Piazza Caduti ci sarà la lettura dei Principi Fondamentali della Costituzione Repubblicana, “La Costituzione ai giovani” consegna della Costituzione e del Tricolore ai concittadini nati nel 2005, Interventi ufficiali e concerto della Società Filarmonica di Alpignano. Per l’occasione sarà allestita la mostra “Il Cambiamento di una Generazione La Resistenza nelle immagini della 17ª Brigata Garibaldi Felice Cima”, via Matteotti 10 (ex Scuola Riberi) visitabile dalle 21 alle 22.30 a cura dei volontari dell’ANPI.

AL MONUMENTO

Venerdì 2 giugno, ore 17, in Piazza Caduti ci sarà la deposizione corona di alloro in onore ai Caduti. Visita alla mostra  “Il Cambiamento di una Generazione La Resistenza nelle immagini della 17ª Brigata Garibaldi Felice Cima”, via Matteotti 10 ex Scuola Riberi. La mostra sarà aperta anche il 2 e 3  giugno, dalle ore 16 alle 18.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.