Alpignano: al via la campagna vaccinale antinfluenzale

vaccino

ALPIGNANO – Al via la campagna vaccinale antinfluenzale ad Alpignano. A un anno dalla prima campagna anti influenzale, il Comune di Alpignano rimette adisposizione di alcuni medici di famiglia il Palazzetto dello Sport; sono nuovamente disponibili anche i Volontari del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC). Grazie all’estensione della campagna vaccinale anti COVID-19 la situazione pandemica è decisamente migliorata; tuttavia non siamo ancora usciti dallo stato di emergenza ed è ancora possibile una co-circolazione di virus SARS-CoV-2 e influenzali. In conseguenza resta importante che soprattutto le persone anziane e fragili siano vaccinate anche contro l’influenza.

AD ALPIGNANO

Per questo si sono attivati alcuni medici dello Studio Mazzini che per evitare rischi di assembramento hanno prudentemente richiesto al COC la disponibilità del Palazzetto. Si tratta della dottoressa Pomero, della Dott.ssa Torretta e del dottor Grisot. In seguito all’arrivo delle prime dosi vaccinali, i medici hanno programmato per Sabato 6 Novembre dalle ore 9 alle 12 la prima sessione di vaccinazioni antinfluenzali per i propri pazienti nella fascia 65-85 anni. Questa sessione è stata organizzata assieme ai responsabili del COC ed in accordo alla ASL TO3. Altre giornate analoghe saranno programmate in funzione delle ulteriori forniture vaccinali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.