Alpignano, in 251 di corsa per la Libertà il 25 Aprile

ALPIGNANO – Mercoledì 25 Aprile si è svolta, per ricordare la liberazione ad Alpignano. Dai nazifascisti avvenuta da parte dell‘esercito anglo-americano 73 anni fa, la corsa per il paese intitolata:  “Corri per la libertà”. I partecipanti alla camminata sono stati 251 e il primo arrivato è il giovanissimo Michele Accalai, 13 anni, che ha bissato il successo dell’edizione 2017. Premi anche per la più piccola partecipante, la meno giovane e il gruppo più numeroso “Camminare insieme” e la classe più numerosa. La camminata ha caratterizzato la mattina ed è continuata con la cerimonia ufficiale della commemorazione del 25 aprile: il sindaco Andrea Oliva ha attualizzato la festa che appartiene a tutti perché anche oggi il mondo conosce ancora dittature, fame, guerre e ha voluto tracciare un paragone tra i partigiani e i volontari accomunati dall’impegno per il bene del proprio Paese.

LA CLASSIFICA

Alla corsa del 25 Aprile ad Alpignano tanti i partipanti. Il primo classificato: Accalai Michele, prima donna al traguardo: Giannone Franca, il più giovane: Amico Micaela 1 anno. La meno giovane: Melis Nubia 82 anni. L’associazione più numerosa: AU.DI.DO. 23 iscritti della Scuola più numerosa: La Matteotti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!