Alp King dal breaking al rap la musica e i ritmo del suo EP

pet banner

AVIGLIANA – Ecco il cantante Alp King. Matteo è del 1985. Trascorre l’infanzia tra Polesine, Piemonte e Sardegna, per poi trasferirsi in via definitiva in Valsusa. A diciotto anni entra in contatto con la cultura hip hop nelle discipline del breaking e del rap. Nel 2005 vince il premio individuale della sezione danza di gruppo al Teatro Nuovo di Torino. Si esibisce per MTV T.R.L. Nel mentre sviluppa l’arte del beatbox performando con e in apertura a DJ Premier, Colle Der Fomento, Chinese Man e molti altri. Dopo anni in villaggi turistici parte per Londra. Usando lo human beatbox intrattiene i passanti come busker. Successivamente unirà il beatbox e il rap all’uso della loop station consacrandosi all’arte di strada.

alp king

L’EP

Ha pubblicato un EP autoprodotto dal nome “Bon Voyage”, che include un featuring con Willie Peyote. Collabora da sette anni con “Teatro e Società” in numerosi spettacoli a tema sociale negli istituti scolastici. Recentemente ha prodotto il videoclip “s’No Border” a difesa dei migranti della Valsusa. Le sue influenze musicali più delineate sono hip hop underground, reggae, drum & bass, rock, militant rap e poetry rap. Nel 2013 crea il “Controvento Music Tour”. Giro musicale nazionale organizzata con Libera e percorsa in bicicletta da Susa a Messina per combattere le mafie. Nel 2014 partecipa come beatboxer a “Unti e Bisunti’ sul canale TV D MAX. Nell’estate 2015 compie un busking tour in solitaria sulle strade di tutta Italia per un totale di ottomila chilometri in quarantacinque giorni. Le sue tournée indipendenti, riproposte anche successivamente accrescono la sua fama.

alp king

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner