Almese Volley: in Serie C sconfitta contro Lingotto nei play off, esce così di scena

ALMESE – Prima gara dei play off promozione per il Volley Almese, che affrontano il Lingotto, nella seconda giornata del girone F. Arriva da una sconfitta 2-3 con la favorita Savigliano che sa di beffa per come è maturata. Finalmente il pubblico a tifare per le due squadre dopo un anno e mezzo di stop e porte chiuse, una bella notizia che fa piacere a tutti. Le torinesi arrivano con voglia di rivalsa in via Granaglie e pronti via partono forte, l’arma migliore la battuta è subito sfoderata al meglio, Almese paga lo scotto dell’esordio nel play off e fatica a trovare il bandolo della matassa. Sul 4-8 una reazione improvvisa spinte dal pubblico amico, Viotto e compagne reagiscono, l’asse Bertolotto, Rolle, Cisi è il più caldo, le lingottine non si aspettavano una reazione veemente e vanno in difficoltà; Almese conduce gran parte del set e si avvicina ai punti finali in vantaggio, cambio palla Lingotto e Carrè in battuta crea il solco decisivo, la ricezione verdeblu traballa e il gioco ne risente.

BATTAGLIA SOTTO RETE

Il secondo set è una battaglia tra gli applausi del pubblico, le due squadre giocano su ritmi molto alti e picchiano duro da ogni parte del campo, Almese Volley ancora sembra andare in conduzione del parziale, ma nuovamente la battuta torinese fa la differenza, il nastro in due occasioni non si colora di verdeblu ma rimane bianco e il 22-25, sancisce lo 0-2 Lingotto. Il colpo è pesante, le torinesi spingono forte per chiudere il match e i time out di coach Giovale terminati già sul 4/10 lo dimostrano; ma le valsusine non ci stanno e reagiscono ancora, tanto da recuperare e impattare sul 17/17 e sorpasso sul 18/17; scambi lunghi tra un pubblico ammirato e gli applausi scroscianti rendono la sfida bella, Lingotto però ancora una volta sfodera una battuta monstre e riesce nuovamente a ribaltare e chiudere la sfida sul 21/25, per uno 0-3 finale. Forse anche troppo severo per la gara vista stasera.

FUORI

Almese Volley esce così di scena dai play off, avendo Lingotto 4 punti e Savigliano 2; sabato a Savigliano, le almesine saranno ago della bilancia per la promozione in B2; favoritissime la padrone di casa del Savigliano che tra le mura di casa sono una vera macchina da guerra. Grandi complimenti alle nostre ragazze che sono riuscite ad entrare tra le migliori 6 squadre della serie C. Coach Giovale commenta la gara. “Complimenti al Lingotto che ha meritato, sicuramente lo 0-3 è un risultato severo, che non rispecchia la gara; ma certamente le nostre avversarie hanno dimostrato di essere ancora uno scalino sopra. Nessun rammarico, anzi sono soddisfatto per come le ragazze hanno combattuto per tutto il match e per la grande capacità di lottare per tutta la stagione; non era in previsione essere a giocare per qualcosa di importante a fine giugno, meno che mai in un anno così strano; ci siamo arrivati e abbiamo provato come sempre a fare il nostro meglio, non è bastato per pochi palloni, nonostante il risultato dica diverso”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.