Almese una giornata nell’Arboreto dedicata alla Festa d’Arte

almese

ALMESE – Almese una giornata nell’Arboreto dedicata alla Festa d’Arte .

LA FESTA DELL’ARTE AD ALMESE

Molti gli artisti, provenienti dal territorio almesino e non solo, che hanno intrattenuto il pubblico con diverse opere e attività per grandi e piccini: una domenica di scoperte e divertimento nell’Arboreto didattico di Almese. Grande successo di pubblico per la terza edizione della Festa d’Arte, patrocinata dal Comune di Almese, che si è tenuta nell’Arboreto didattico di Almese. L’iniziativa, quest’anno dedicata a “L’arte di R-esistere sui sentieri della libertà”, ha previsto tante e diverse attività per tutti, grandi e piccini, per l’intero pomeriggio di domenica. Tanti gli artisti che sono intervenuti: la violoncellista tedesca Hertha Rosa-Herseni ha accompagnato Barbara Crepaldi nella lettura di alcuni brani tratti dal suo ultimo libro, e poeti e scrittori hanno invitato i partecipanti a immergersi nella magia del luogo, guidandoli con racconti e poesie.

GLI INTERVENTI

In particolare sono intervenuti Lea Giacone, Rinaldo Ambrosia, Luigi Angelino e Cesare Tambussi, autori e autrici del territorio. Ma non è stato solo lettura: Arianna Abis, artista di strada proveniente da Condove, ha tenuto un laboratorio di lettura teatrale, interagendo con adulti e bambini attraverso il kamishibai, un metodo teatrale usato dagli antichi contastorie giapponesi. La formatrice culturale Valentina Bollo ha condotto dei laboratori di pittura per adulti, mentre il fumettista almesino Luigi Sgrò e l’artista almesina Carmen Assanti hanno disegnato la R-esistenza en plein air. Accompagnati dal tamburo di Mauro Mossino di Giaveno, maestro di Biodanza, il pubblico ha potuto raggiungere il cuore del luogo, il teatro naturale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.