Almese: una domenica a Milanere alla Fiera Agricola Zootecnica, dell’Artigianato e dei Prodotti del territorio

ALMESE – Finalmente, dopo un anno di stop causa Covid torna a Milanere la Fiera Agricola Zootecnica, dell’Artigianato e dei Prodotti del territorio. Organizzata dal Comitato Fiera Agricola-Zootecnica di Milanere, in collaborazione con il Comune di Almese – Assessorato Agricoltura Fiere e Mercati, la Coldiretti e la CIA Torino. La nuova edizione della fiera si terrà domenica 24 ottobre a partire dalle ore 8,30 con la transumanza dei capi di bestiame da Villar Dora alla frazione di Milanere, passando per il centro di Almese. Un evento della tradizione contadina molto sentito dagli allevatori della ValSusa e che coinvolge tutto il territorio, per festeggiare il ritorno del bestiame dai pascoli. Tradizione, folklore, enogastronomia e divertimento sono gli ingredienti principali di questo appuntamento più che collaudato, che ogni anno richiama l’attenzione e la partecipazione di tantissimi cittadini e turisti di tutte le età.

LE INIZIATIVE

Oltre alle tante iniziative e attività proposte, a pranzo, sarà possibile degustare i “menù-fiera” dei ristoranti del territorio che hanno aderito all’iniziativa, consentendo a chi lo desidera di conoscere i sapori tipici di Almese e le sue frazioni. Non mancherà, inoltre, la tradizionale cena di chiusura a cura di Agù Catering, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, che si svolgerà al salone del Centro Sociale di Milanere. Tra le novità, invece, lo spettacolo con i rapaci che delizieranno il pubblico con emozionanti dimostrazioni di volo libero, che consiglio a tutti di non perdere. Si ringraziano i membri del Comitato Fiera Agricola di Milanere per l’impegno, la collaborazione e l’attenzione posta nella pianificazione degli eventi della nuova edizione che certamente conquisterà il pubblico di partecipanti anche quest’anno.

fiera

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.