Almese: un caso di Coronavirus alla Scuola Primaria Spirito Rocci

ALMESE – Sono dieci, fino ad oggi, i casi di infezione da Coronavirus ad Almese. Tra questi uno è studente dell’Istituto Comprensivo di Almese nella Scuola Primaria Spirito Rocci. A scuola, come da prassi, sono state avviate tutte le procedure indicate dall’ufficio sanitario dell’Asl To3.  Gli allievi di una classe stanno seguendo le lezioni a distanza come previsto nel piano didattico dell’Istituto. Spiegano dall’Istituto. “Riteniamo fondamentale la tutela della salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti: studenti, famiglie, docenti, personale scolastico e amministrativo. Per questo crediamo importante condividere le nuove regole messe in atto per l’avvio di questo nuovo anno scolastico. Cogliamo l’occasione per ringraziare le famiglie per il supporto già dimostrato, certi che la collaborazione continuerà ad essere costante, positiva ed efficace anche nel prossimo futuro“.

A SCUOLA

Per evitare altri casi di Coronavirus ad Almese sono seguite queste procedure. “Si procederà alle opportune integrazioni e modifiche sulla base della normativa che sarà emanata dagli Organi competenti in materia di tutela della salute pubblica e di tutela del diritto allo studio. L’attività didattica avrà inizio in presenza, pertanto vi presentiamo i primi aspetti pratici affrontati per la ripartenza nel perdurare dello stato di emergenza sanitaria. Quindi in taluni casi è stata predisposta una ridistribuzione delle aule a ciascun gruppo classe, in funzione del numero degli alunni iscritti e degli spazi a disposizione. E’ stata potenziata la pulizia quotidiana, inserendo ripetuti interventi di sanificazione degli ambienti durante la giornata e predisponendo i diversi ambienti di quanto necessario per l’igienizzazione. Sono stati rivisti e riorganizzati gli spazi e le modalità per l’ingresso e uscita e gli intervalli degli studenti presenti in classe”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!