Almese: s’inaugura il nuovissimo Bike Park intitolato al campione Piero Ghibaudo

ALMESE – Domenica 5 giugno sarà inaugurato il nuovissimo Bike Park di Almese che verrà intitolato al campione almesino di ciclismo, Piero Ghibaudo. La nuova pista si trova nei pressi dell’ecocentro, lungo il torrente Messa, ed è stata realizzata riqualificando un’area da tempo abbandonata che è stata ripulita mettendo a dimora anche 11 alberi e oltre 100 arbusti autoctoni. Gli interventi di riqualificazione realizzati hanno coinvolto Acsel, che ha sistemato la recinzione in cemento che limita lo spazio occupato dall’ecocentro, ma soprattutto i giovani del progetto JOVolontari che, insieme all’artista Francesco Perotto, hanno ridipinto il lungo muro grigio riempiendolo di forme e colori di grande effetto artistico.

IL BIKE PARK AD ALMESE

L’intervento – progettato da SEAcoop in collaborazione con i tecnici comunali e realizzato dall’impresa Valli Unite del Canavese – ha permesso la realizzazione di due percorsi di prova, delimitati da staccionate in legno e pannelli informativi: il primo, lungo circa 50 m, per bambini, e il secondo, per ragazzi, di circa 400 metri di sviluppo per 2 metri di larghezza. Per accedere all’area sportiva – che è stata dotata anche di un’area picnic – sono stati aperti due ingressi, uno su via Granaglie e uno sul percorso spondale lungo il Messa. All’inaugurazione del 5 giugno saranno presenti anche Associazione Sul Tornante, Whills Bike Club e Max Cafè.

bike park_5 giugno

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli