Almese: si stringe il centro per avere borgate più ampie che possano avere sconti sul GPL

almese

ALMESE – Almese: si stringe il centro per avere borgate più ampie che possano avere sconti sul GPL.

CAMBIA LA DEFINIZIONE DEL TERRITORIO DI ALMESE PER AVERE SCONTI GPL

Ora anche gli abitanti di Milanere e delle borgate più piccole potranno avere accesso alle agevolazioni per l’acquisto di GPL e gasolio per riscaldamento. Il Comune di Almese ha approvato la nuova perimetrazione del suo centro abitato, risolvendo il problema dell’accesso alle agevolazioni per l’acquisto dei carburanti da riscaldamento.

Spiega l’assessore Andrea Cavaliere. “Nelle scorse settimane sono comparsi sul territorio numerosi nuovi cartelli stradali di ‘inizio’ e ‘fine’ Almese, che hanno senza dubbio incuriosito l’opinione pubblica. Tali cartelli non indicano i nuovi confini del comune, ma la nuova perimetrazione del centro abitato di Almese. Il Comune ha infatti aggiornato la precedente versione della perimetrazione, approvata nel decennio scorso, riuscendo finalmente a risolvere le correlate criticità e le anomalie ma, soprattutto, a escludere dal centro abitato le strade al di fuori del concentrico e a ridefinire la collocazione della frazione di Milanere e delle borgate di versante. Grazie a questi ultimi due aspetti, che sono strettamente legati, si avranno delle ricadute dirette sulla collettività, con particolare riferimento agli abitanti di Milanere e delle borgate”.

Come purtroppo hanno appreso negli anni scorsi molti almesini, infatti, l’accesso alle agevolazioni per l’acquisto di GPL e gasolio per riscaldamento era riservato solo alle abitazioni collocate fuori dal centro abitato, e visto che la precedente perimetrazione del centro abitato era estesa a tutto il comune, comprese le borgate più piccole, nessuno aveva diritto agli sconti. Una situazione paradossale, e non senza errori, considerando la conformazione sparsa che caratterizza l’abitato di Almese.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.