Almese ricerca quattro volontari da inserire nei suoi due progetti di Servizio Civile Universale

municipio almese

ALMESE – Il Comune di Almese ricerca quattro operatori volontari da inserire nei suoi due progetti di Servizio Civile Universale pubblicati. Possono presentare domanda i giovani disoccupati, residenti di Almese, di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni). Alla data della presentazione della domanda. La scadenza per la presentazione della domanda  https://domandaonline.serviziocivile.it  è fissata per lunedì 15 febbraio alle ore 14. Il calendario delle selezioni verrà pubblicato sul sito di Città metropolitana e sui canali di comunicazione del Comune di Almese dopo la scadenza del bando  al 15 febbraio, almeno 10 giorni prima dell’avvio del Servizio Civile.

INFORMAZIONI SUI PROGETTI DEL COMUNE DI ALMESE

Progetto “Il cassetto dei ricordi”. Settore: sociale, persone fragili, anziani, socializzazione e cultura. Integrazione fra generazioni, aiuti ai soggetti fragili e bisognosi. Area di intervento: attività socializzanti e culturali con gli anziani, aiuto agli anziani bisognosi e soggetti fragili. Obiettivo del progetto: migliorare la qualità di vita socio-relazionale delle persone anziane. Quindi quelle autosufficienti nei loro contesti di vita e socializzazione. Progetto “Tutelare l’ambiente”. Settore patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana. Area di intervento. Quindi salvaguardia e tutela di Parchi e oasi naturalistiche. Obiettivo del progetto è sensibilizzare il territorio rispetto alle necessità di tutelare e incrementare il capitale naturale. Per individuare gli strumenti più utili per aumentare le opportunità per i territori di attrarre fondi per la riqualificazione ambientale. Per usare le risorse disponibili nel miglior modo possibile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!